Alessandro Montani

Laureato con lode in medicina veterinaria presso l’università degli studi di Teramo nel 2012, discutendo una tesi  in patologia aviare dal titolo “studio retrospettivo sui principali agenti batterici isolati in corso di mortalità embrionale e neonatale nel canarino domestico”.

Dal 2010 al 2012 ha svolto un periodo di internato presso la sezione di malattie infettive del dipartimento di scienze biomediche comparate dell’università degli studi di Teramo.

Attualmente iscritto alla scuola di specializzaizone in sanità animale, allevamento e produzioni zootecniche presso la medesima università.

Dal 2010 ha effettuato periodi di formazione presso cliniche private volti ad approfondire la medicina  e  la chirurgia dei piccoli animali.

Coltiva da sempre l’interesse per la medicina e la chirurgia dei nuovi animali da compagnia con particolare riferimento alla patologia delle specie aviari e dei rettili, oltre alla ventennale esperienza nell’allevamento e riproduzione degli psittacidi e delle testuggini terrestri europee.

 

Socio SIVAE , partecipa a congressi nazionali ed internazionali, è coautore di poster e articoli scientifici.

Da febbraio 2013 collabora attivamente presso il centro veterinario specialistico nella sezione degli animali esotici.

Senza titolo