Alessandra Carnimeo

Alessandra Carnimeo

ALESSANDRA CARNIMEO, DMV

 

Laureata in Medicina Veterinaria presso la facoltà di Bari con tesi di laurea sul tube feeding mediante esofagostomia temporanea nelle tartarughe marine.

Appassionata sin da piccola al mondo degli animali selvatici, nel 2011 svolge un tirocinio teorico-pratico sulla medicina e gestione di cane, gatto, animali esotici e da zoo, presso il Centro Veterinario Einaudi di Bari, collaborando in questo ambito con lo zoo safari di Fasano e con lo zoo di Napoli. Nel 2012 svolge un tirocinio pratico presso il Safari Zoo di Tel Aviv.

Partecipa tra 2011 e 2013 a diversi congressi nazionali SivasZoo e nel 2013 è relatrice al congresso SivasZoo, tenutosi presso la facoltà di Medicina Veterinaria di Bari,sulla gestione in sicurezza degli animali selvatici in merito all’Uso dei tranquillanti long-acting negli animali selvatici e da zoo.

Nel 2011 partecipa a diversi congressi internazionali (Multisala Scivac, Rimini; International conference on diseases of zoo and wildlife animals, Parco Natura Viva, Bussolengo).

Nel 2013 partecipa ad un’operazione di recupero di due esemplari di Macaca Sylvanus in collaborazione con il Corpo Forestale dello Stato.

Nel 2012 svolge un tirocinio presso la Clinica per Animali Esotici e da Febbraio 2013 ne diventa attiva collaboratrice.